Incendi: la mappa dei roghi, fiamme a ridosso della linea ferroviaria

0
385

Resta preoccupante la situazione incendi in provincia di Avellino, resa particolarmente grave anche dal caldo torrido previsto per i prossimi giorni.

Impegnati nel domare le fiamme gli uomini del Genio Civile di Avellino e di Ariano Irpino, insieme ai Vigili del Fuoco, le Comunità Montane dell’Irno e del Terminio e la Sma Campania Rotondi.

Particolarmente preoccupante la situazione a Mugnano del Cardinale, con un incendio ancora in atto il località (San Pietro), dove sono già andati bruciati 5 ettari di bosco e ne sarebbero a rischio altri 50. Un rogo che, per la particolare estensione, ha dunque reso necessaria la richiesta di un elicottero.

Domati invece i roghi di Casalbore (in località Pozzo S. Salvatore), Altavilla (Cimitero), Fontanarosa (Serroni), Roccabascerana (Tuoro), Cervinara (Palata), e nella zona industriale di Lauro e Caposele (Caldaie).

Ancora in atto gli incendi di Villamaina (sotto le Coste), Mercogliano (Capo Castello) e Montoro. Proprio quest’ultimo, in località S. Eustacchio, desta ulteriori preoccupazioni in quanto coinvolge la rete ferroviaria. Il Genio Civile, intanto, ha realizzato una buona fascia di contenimento ed ha allertato Trenitalia che prenderà i necessari provvedimenti qualora il treno transiti in zona.