In manette un napoletano corriere della droga su pullman di linea

0
229

Pronto a immettere un grosso quantitativo di droga sul mercato del capoluogo irpino, un giovane napoletano è arrivato con il pullman di linea, mezzo prescelto per evitare i molteplici posti di blocco, ed è stato fermato dai Carabinieri con due chili di hashish . Non era la prima volta che l’uomo percorreva questa tratta per effettuare le sue particolari consegne, ma questa volta ha trovato i militari ad attenderlo. L’attività di analisi sui percorsi del narcotraffico che approvvigionano la città di Avellino era già in piedi da svariate settimane, da quando cioè il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Avellino e quelli della stazione di Aiello del Sabato avevano operato l’arresto di alcuni piccoli spacciatori, avendo segnalato amministrativamente svariati giovani del posto per uso personale, ma anche e soprattutto in seguito alle indagini sulle famose partite assassine che la scorsa estate hanno mietuto diverse vittime. È così che gli inquirenti sono riusciti a ricostruire l’esatto percorso dell’hashish in arrivo in città, destinata ad essere smerciata nel quadrante meridionale del capoluogo irpino e nella valle del Sabato. Una volta scoperto il tragitto attraverso il quale la sostanza stupefacente giungeva in città, è stato possibile anche individuare la località ove si presupponeva che arrivasse la droga. Operando tutti in borghese, sicuri delle rotte che i corriere seguivano per portare lo stupefacente, hanno atteso presso lo stazionamento i pullman di linea in arrivo dal capoluogo campano. Infatti su uno di questi i militari hanno subito individuato un uomo che, sceso dal mezzo proveniente da Napoli con fare sospetto ed una busta da shopping in mano, si allontanava dal mezzo pubblico dirigendosi dall’altro lato della piazza. I Carabinieri non hanno aspettato oltre e si sono subito precipitati a bloccare l’uomo che, proprio dentro quella busta da shopping, portava ben 20 lastre di hashish, per un totale di 2 kg, già confezionati e pronti per lo spaccio. La sostanza sequestrata, suddivisa in panetti da 100 grammi è stata esaminata dal Laboratorio Analisi Stupefacenti dei Carabinieri, risultando di ottima qualità. Con i 2 chilogrammi sequestrati dalla Compagnia di Avellino potevano essere confezionate oltre 9000 dosi, che sul mercato avrebbero fruttato circa 10mila Euro.
I successivi accertamenti hanno permesso di identificare l’uomo in Giuseppe Cappanera, napoletano classe 1970, il quale oltre ad annoverare svariati precedenti specifici per violazioni alle leggi sulle sostanze stupefacenti è risultato anche sottoposto a sorveglianza speciale con l’obbligo di dimora nel Comune di Napoli. A quel punto, i militari del Nucleo Operativo di Avellino e della Stazione di Aiello del Sabato l’hanno tratto in arresto con la doppia accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed inosservanza agli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale.
Immediatamente è stata data notizia al Procuratore Capo della Procura di Avellino Dott. Mario Aristide Romano ed al Sostituto Procuratore Dott.ssa Antonella Salvatore che hanno coordinato l’operazione portata a termine dai Carabinieri di Avellino e disposto l’accompagnamento dell’uomo presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here