I Carabinieri della Compagnia di Baiano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno ulteriormente intensificato i controlli sul territorio di competenza, garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Molteplici i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche, con svariate ispezioni e perquisizioni.
Nell’ambito di tali controlli, ad Avella, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un cittadino ucraino, ritenuto responsabile di Soggiorno e permanenza illegale nello Stato Italiano.
Nello specifico, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’“Alt!” al conducente di un’auto con a bordo lo straniero. I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che lo stesso, 50enne di origine ucraina, nonostante colpito dal decreto di espulsione, continuava a permanere nel territorio dello Stato Italiano.
Dopo gli accertamenti di rito lo straniero è stato invitato a ottemperare agli adempimenti di legge; nei suoi confronti è scattato altresì il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per l’articolo 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione.