In Irpinia è “Zalonemania”, boom di incassi per Quo Vado?

0
175

Luca Pasquale Medici in arte Checco Zalone è senza mezzi termini l’uomo del momento.

In Irpinia, come in tutto il Bel Paese, il suo ultimo lavoro ha riscosso plausi da oscar ed è tuttora super seguito. Affollamenti e boom di prenotazioni si sono riscontrati, in pochi giorni dall’uscita del film, nei botteghini di tutti i cinema della provincia da Ariano a Lioni. Proprio nessuno ha voluto perdersi l’ultima commedia dell’ex comico di Zelig che con il suo travolgente umorismo riesce a far breccia nel cuore di ogni italiano senza distinzione di età.

Al Movieplex di Mercogliano i dati ufficiali a venerdì scorso riportano di aver raggiunto quota 20.000 spettatori per un incasso che si aggira introno ai 140.000 Euro.

La sua ultima pellicola “Quo vado?”, uscita nelle sale cinematografiche il 1 gennaio, ha battuto ogni record schizzando al vertice della classifica dei film più visti.

Un successo annunciato per il comico barese che in pochissimi giorni ha incassato 22.2 milioni di euro al botteghino (1.200 sale) con la bellezza di ben tre milioni di spettatori che hanno affollato i cinema con l’impressionante media di 18 mila euro per sala.

In una trama avvolgente e divertente,che lascia lo spettatore incollato alla poltroncina, il regista Gennaro Nunziante mette in scena, sullo sfondo, anche problemi sociali che attanagliano da molto tempo l’italia senza però deviare l’obiettivo prefissato (e raggiunto) del film: garantire a tutti quelli che lo vedono un’ora e mezza di risate a crepapelle.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here