Irpinianews.it

In forma per l’estate con i consigli di +Nodi di benessere

Massaggi Dimagrimento

Massaggi Dimagrimento

Dimagrire dopo Pasqua e mettersi in forma per l’estate? Ecco i consigli della dottoressa Katia Argenziano di +Nodi di benessere ad Avellino per superare indenni la prova costume.

Dopo le scorpacciate del periodo pasquale arriva inevitabilmente il momento in cui si inizia a pensare in maniera seria all’estate e alla necessità di ritrovare la propria forma fisica.

Con la Pasqua infatti si dice “arrivederci all’anno prossimo” alle grandi mangiate che caratterizzano le festività del periodo invernale e della prima parte della primavera per iniziare nuovi buoni propositi alimentari e fisici in vista della tanto temuta “prova costume”.

Per raggiungere risultati soddisfacenti non bastano solamente accorgimenti dietetici, ma anche azioni orientate all’acquisizione di uno stile di vita più adeguato e più salutare. Così come ci spiega la dottoressa Katia Argenziano, farmacista e nutrizionista, titolare del centro avellinese +Nodi di benessere:

<<L’elemento vincente per essere in forma è rappresentato dall’unione di alimentazione ed estetica, a cui si aggiunge il movimento fisico, da incrementare rispetto alla solita routine in base alle proprie condizioni>>.

Offerta Nodi di benessere

Quali sono i consigli che una professionista del settore può fornire alle persone interessate a dimagrire in vista dell’estate?

<<Uno semplice è quello di bere molta acqua, che favorisce il drenaggio. Magari anche attraverso tisane da consumare durante l’arco della giornata, sciolte in una bottiglietta d’acqua da mezzo litro da portarsi dietro e da consumare tra un impegno e un altro. Per depurare l’organismo risulta molto efficace abituarsi a bere un bicchiere di acqua tiepida la mattina, appena svegli, a stomaco vuoto. Consiglio sempre validissimo quello di incrementare l’attività fisica, già solo provando a camminare di più o facendo le scale a piedi. Per quanto riguardo la dieta invece, in alcuni casi è necessario ridurre, o eliminare, le fonti di carboidrati spesso causa di intolleranze>>.

Cosa ci può dire in merito all’associazione perdere peso-saltare i pasti?

<<Si tratta di un’abitudine poco sana e assolutamente sconsigliata. I pasti della giornata dovrebbero infatti essere cinque: colazione, snack mattutino, pranzo, snack pomeridiano e cena. Quindi mangiare meno e più spesso, per non giungere affamati a tavola. È molto importante variare la propria dieta in modo da non incorrere in carenze alimentari, proteiche e vitaminiche>>.

Quanto è importante affidarsi a un esperto evitando le “diete fai-da-te”?

<<Affidarsi a uno specialista è sempre consigliato, perché non stiamo parlando solo di estetica ma soprattutto di salute. Quando ci si affida solo a se stessi oppure alle diete che seguono la moda c’è il rischio di incorrere in risultati che possono rivelarsi dannosi per il proprio benessere. Oppure raggiungere obiettivi che, seppur più immediati, non durano nel tempo e quindi ugualmente poco salutari>>.

Qual è dunque il compito di uno specialista secondo lei?

<<Sopra ogni cosa c’è la conoscenza approfondita della persona che ci si trova di fronte. Partendo dal presupposto che ogni individuo è diverso da un altro, con un suo passato, con una sua storia familiare, con esigenze personali e abitudini specifiche, è indispensabile focalizzarsi su di lui personalizzando la consulenza e il successivo percorso dietetico ed estetico. Ogni azione intrapresa sarà quindi adeguata alla sua condizione particolare. Difficile generalizzare troppo quando si tratta di salute>>.

[spacer color=”1B4DF2″ icon=”fa-medkit” style=”1″]

In questo periodo +Nodi di benessere propone in offerta il pacchetto benessere  “Torna in forma in 2 settimane ! Formula Esclusiva – Program Snell Balance + 5 Trattamenti Corpo  al costo di 250,00 €.

[spacer color=”1B4DF2″ icon=”fa-medkit” style=”1″]

*Promo-redazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione

 

Exit mobile version