A cinque mesi dall’inizio della stagione amatoriale fit/Tpra, Avellino ha un nuovo numero uno del tennis provinciale. Si tratta del giovane Giuseppe Maria De Maio che, dopo un mese di maggio vissuto da assoluto protagonista, è riuscito a scalzare Vincenzo Gallo dal gradino più alto della speciale classifica AWT.
Si tratta del terzo numero uno avellinese (dopo Fernando Pizza e, appunto, Vincenzo Gallo) da gennaio 2017, a conferma del livello pressoché omogeneo degli iscritti al format ideato dal bresciano Fogazzi.
“È una bellissima soddisfazione – afferma con entusiasmo De Maio – due mesi fa ero lontano oltre 2000 punti da Vincenzo e Fernando e non mi sarei mai aspettato di poter raggiungere questo importante risultato”.
Il giovane avellinese, campione provinciale nella categoria limit 45 e finalista nel royal master limit 45 e nel torneo Open di Rotterdam dello scorso febbraio, ha partecipato a ben tre tornei nel solo mese di maggio, raggiungendo i quarti di finale nel gran prix di Madrid, la semifinale in quello di Roma ed i trentaduesimi nella fase nazionale del master provinciale di Roma, tenutosi nella splendida cornice del Pisana sporting club.
È riuscito, inoltre, ad ottenere importanti risultati anche nelle sfide, imponendosi rispettivamente su Michele d’Agostino, Daniele Scibelli e Graziano Picariello.
Questi risultati gli sono valsi la leadership provinciale, traguardo ambito da ogni “Fighter” del Tpra.
Giugno è alle porte, lo scettro di numero uno ha cambiato padrone, ma per Giuseppe non sarà facile conservarlo. L’avellinese, infatti, sarà chiamato a confermarsi già nelle prossime settimane nei tornei di Halle e di Londra, organizzati dal Country sport e della Tennis academy.