Irpinianews.it

Il sabato sera, cena contadina Alla Casina del principe di Avellino

Cena Contadina alla Casina del principe

Cena Contadina alla Casina del principe

Ogni Sabato sera ad Avellino, da Gusto alla Casina del Principe, un percorso gastronomico alla scoperta dei veri sapori della tradizione contadina irpina.

Il desiderio di offrire piatti frutto di ingredienti genuini e che rappresentino la cultura gastronomica più tipicamente irpina è stato da sempre l’elemento che ha ispirato “Gusto”, il ristorante, o per meglio dire, il luogo di condivisione di sapori e tradizioni dello storico edificio di Corso Umberto I.

Fin dalla sua apertura, infatti, il locale ha contemplato una semplice regola: quella di offrire ai suoi ospiti l’esperienza del cibo intesa come convivialità e riscoperta del territorio e dei suoi più tipici sapori.

<<Ci inorgoglisce molto il fatto di poter raccontare il nostro meraviglioso territorio attraverso i nostri piatti – ci spiega l’avvocato Carmine Ciccarone dell’Associazione Segninversi, affidataria di tutta la programmazione gastronomico-culturale della Casina del Principe così riportata alla ribalta quale stabile polo culturale della città –. La tradizione enogastronomica della terra irpina affonda le sue radici su ingredienti poveri, di derivazione contadina. Appunto per questo motivo abbiamo pensato di creare una serata ad hoc dedicata al menù contadino, esaltato nella sua naturalezza e nella sua semplicità>>.

<<Noi abbiamo la fortuna di vantare materia prima eccellente che vogliamo esaltare nella sua semplicità – aggiunge Ciccarone –. In questo valore risiede secondo noi la tipicità e la vera bellezza della nostra cucina tradizionale>>.

Un modo per non dimenticare chi siamo, per dare voce al passato e ai suoi più autentici valori.

Per ulteriori informazioni sulla “Cena Contadina” e per prenotazioni di tavoli: 334 884 3077.

La Casina del Principe “Gusto” è in Corso Umberto I, 215 ad Avellino, a pochi passi da Teatro “Carlo Gesualdo”.

* Articolo promoredazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione

Exit mobile version