Irpinianews.it

Il raccordo Avellino-Salerno avrà la terza corsia: approvato il progetto di Delrio

Il raccordo autostradale Avellino-Salerno avrà la sua terza corsia. Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, il Ministero alle Infrastrutture e Trasporti ha comunicato l’approvazione del progetto preliminare, per un costo totale di 232 milioni di euro, per l’adeguamento degli standard autostradali del raccordo che collega l’Irpinia con la provincia di Salerno.

Il via libera ai progetti presentati dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, che prevedono investimenti per circa 500 milioni di euro e riguardano i territori di Salerno-Avellino, Novara e l’accessibilità alla Valtellina, è stato dato dal Cipe.

Per quanto riguarda la tratta irpina del raccordo, è stato approvato il progetto preliminare, per un costo di 232,35 milioni, per il suo adeguamento agli standard autostradali, compreso l’adeguamento della SS 7 e 7 bis fino allo svincolo di Avellino Est dell’A16, primo stralcio da Mercato S. Severino allo svincolo Fratte.

L’intervento ha una lunghezza complessiva di 9,4 km, inizia dallo svincolo di innesto del raccordo autostradale Salerno-Avellino sull’Autostrada del Mediterraneo Salerno-Reggio Calabria e prevede uno sviluppo in sede con allargamento della carreggiata.

Exit mobile version