Irpinianews.it

Il PSI chiude la campagna elettorale ad Atripalda

Il 27 maggio, nella Biblioteca Comunale di Atripalda si è tenuta una conferenza stampa per la chiusura della campagna elettorale che ha visto protagonisti il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano e Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, il presidente dei parlamentari socialisti Marco Di Lello e i componenti della lista elettorale PSI a sostegno di Vincenzo De Luca: Irene Masciola, Arturo Iaione, Agata Tarantino e Pellegrino Del Regno.
Alla conferenza era presente anche il segretario provinciale Marco Riccio, che ha introdotto gli ospiti e ha ribadito che “i socialisti ci sono!” e che sono preparati ad affrontare questa nuova sfida, e il segretario regionale Antonello Scuderi, che ha fornito alla platea uno slancio positivo e ha ribadito l’ottima salute di cui gode il PSI e ringraziato i candidati per l’impegno profuso.
Senza esitazioni, il viceministro Nencini si è espresso sull’importanza delle candidature del PSI in Campania e su come queste siano fondamentali per tutto il centrosinistra. Tra i temi più rilevanti nel suo intervento c’è l’urgenza degli aiuti europei al fine di dare una svolta concreta alla situazione dei migranti in Italia e il reddito di cittadinanza, introdotto dal segretario Fausto Corace scomparso da pochi anni, e che “Grillo ha sposato a modo suo”. A proposito delle pensioni ha parlato della proposta messa sul tavolo che “prevede un innalzamento della fiscalizzazione ma sul gioco d’azzardo”.
Infine, l’onorevole Marco Di Lello ha esordito dichiarando che “il primo rischio da combattere è l’astensionismo, perché l’astensionismo equivale a rassegnazione, equivale alla rinuncia del cambiamento ed io penso che dobbiamo mantenere viva la speranza di cambiamento dei cittadini della Campania” e ha spiegato che l’unico modo per farlo è ribadire l’importanza di andare al voto e di dare la propria preferenza a realtà concrete e con un progetto serio per la Campania.

Exit mobile version