Il Progetto Desirèe dona 2mila euro al reparto di Medicina Trasfusionale del Moscati di Avellino

0
178
ospedale moscati-frigento
ospedale moscati

L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato, sempre in prima linea nel reperire sangue ed altri emoderivati, mediante la rete dei suoi donatori, prosegue nel suo cammino al fianco degli ammalati.

Da alcuni anni è in itinere il Progetto Desirèe – per abbattere il muro dell’isolamento, che prevede l’informatizzazione dei reparti di emetalogia degli Ospedali Italiani. Un importante segno di vicinanza e di attenzione nei confronti di tutti gli ammalati che vivono quotidiane sofferenze.

Il tutto è nato, anni fa, grazie alla volontà di una giovane di Avellino, Desirèe De Marco che, dopo aver lottato e sconfitto la leucemia, ha espresso il desiderio di voler realizzare questo ambizioso progetto.

Sabato, 4 luglio 2015 alle ore 11,00, sarà inaugurato, presso il DH Ematologico, un nuovo sistema audio video realizzato dall’ADVPS ONLUS grazie alle somme raccolte durante l’edizione 2014 del Galà di Beneficenza che si è tenuto presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Detto sistema è composto da televisori e postazioni audio e sarà utilizzato esclusivamente dai pazienti. Inoltre, nel corso dell’inaugurazione, sarà consegnato un assegno di € 2.000,00 al Direttore del Servizio di Medicina Trasfusionale, come contributo ad un importante progetto di ricerca “Tipizzazione dell’antigene D, individuazione e determinazione di Rh D variant o “D parziali” sui donatori e pazienti afferenti al Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale S.G. Moscati di Avellino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here