Nella mattinata di oggi, presso il Palazzo di Giustizia di Ariano, il Procuratore della Repubblica di Benevento, Aldo Policastro, insieme al Procuratore Aggiunto, Gianfranco Scarfò, ha incontrato una nutrita rappresentanza di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza operante sul territorio avellinese. L’incontro si è svolto nell’aula del Giudice di pace ed ha avuto un significato particolare in vista del trasferimento del Procuratore Policastro alla Procura Generale di Napoli.
Durante il suo intervento, Policastro ha espresso gratitudine per la leale collaborazione e i risultati raggiunti grazie alla sinergia tra le forze di polizia e la Procura. Ha inoltre sottolineato l’importante contributo della polizia giudiziaria avellinese nelle attività di formazione promosse dall’ufficio di procura.
Gianfranco Scarfò, prossimo Procuratore della Repubblica f.f., ha confermato l’intenzione di proseguire sulla stessa strada di collaborazione, ribadendo l’importanza di un’azione coordinata con gli organi di polizia.
Anche i rappresentanti delle forze di polizia, tra cui il Colonnello Domenico Albanese e il dottor Aniello Ingenito, hanno ringraziato Policastro per il supporto e la disponibilità mostrata nel corso del suo mandato, promettendo di continuare a lavorare in stretta sinergia con il suo successore.
Concludendo l’incontro, Policastro ha assicurato che manterrà un occhio vigile sulle attività della polizia giudiziaria avellinese anche nel suo nuovo ruolo, sottolineando l’importanza della collaborazione continua nel contrasto alla criminalità.