Irpinianews.it

Il Pd non si smuove da Cipriano, Di Gugliemo: “E’ la scelta giusta, ma gli avversari sono Destra e 5 Stelle”

Renato Spiniello – Nessun passo indietro, né tantomeno di lato, rispetto al nome di Luca Cipriano come candidato sindaco. Lo assicura il segretario provinciale del Partito Democratico Giuseppe Di Guglielmo stamane alla conferenza stampa di presentazione dell’unica candidata dem alle prossime elezioni Europee, ovvero il medico Anna Marro, dirigente provinciale dei dem e componente della segreteria.

“Abbiamo di fronte una duplice sfida – ammette il numero uno di via Tagliamento – europea e amministrativa, ma il percorso che ci ha portato alla scelta di Luca Cipriano è stato preceduto da vari passaggi nei Circoli e durante le due Assemblee convocate dal Pd, inoltre abbiamo delineato un documento ufficiale, quindi non si torna indietro. Tra l’altro reputo tale scelta come positiva e che porti a un rinnovamento e a una rigenerazione vere del partito e dell’intero Centrosinistra”.

Di Gugliemo assicura anche che i veri avversari sono la Destra e il Movimento 5 Stelle. “L’obiettivo di queste ore è certamente quello di recuperare tutto ciò che c’è nel Centrosinistra, per questo dobbiamo far capire la nostra visione di città e i nostri punti programmatici. Festa e Petitto? Purtroppo siamo sempre a commentare il dibattito interno al Pd. C’è una Federazione, un segretario e degli organi legittimati: il nostro percorso è quello della rigenerazione, chi non vota il Pd e non è nelle nostre liste è chiaro che non fa parte del partito”.

Exit mobile version