Il Natale nel Cuore: da Noi con Loro diversamente abili protagonisti

0
55

Avellino – Sabato 19 dicembre alle ore 20.00 sarà presentata presso il salone dell’Associazione Irpina “Noi con Loro” la prima del film “Il Natale nel Cuore”. La produzione cinematografica vedrà protagonisti i ragazzi diversamente abili del centro con la partecipazione di Angela Caterina e Luigi Frasca del teatro d’Europa. Lo scopo del lungometraggio è migliorare le capacità psicomotorie dei diversamente abili attraverso un percorso di drammoterapia (terapia attraverso il cinema). Il soggetto del film scritto e diretto da Modestino Di Nenna parla di un gruppo di ragazzi con disabilità che frequenta un’Associazione, il Natale è alle porte e i giovani del centro iniziano a creare oggetti da regalare alle proprie famiglie. Due di questi ragazzi, Rosita e Angelo, lungo il tragitto di casa notano sempre un barbone di nome Giovanni, un bimbo di nome Marco e sua madre, sono molto poveri, i giovani nonostante le loro difficoltà decidono insieme al gruppo di aiutarli a trascorrere un felice Natale… L’idea di questo film Natalizio nasce dal Presidente di “Noi con Loro” Anna Maria De Mita, sempre è vicina ad iniziative che aiutano i diversamente abili a diventare protagonisti. La realizzazione della produzione cinematografica è stata affidata a Modestino Di Nenna che ha curato anche la regia, dialoghi Luigi Pisano, Montaggio e riprese Romeo Di Nenna, aiuto regia Mimmo Bardesiato, assistente tecnico Erminio D’Argenio.

Attori Protagonisti: Angelo Acernese, Filomena Biancardi, Bianco Paula, D’Arienzo Nicoletta, De Ciuceis Luciano, Ingino Antonio, Pascale Rosita, Ruocco Genoveffa e Volodia.

Attori non Protagonisti: Angela Caterina, Prof. Santini, Luigi Frasca, Mimmo Bardesiato, Diego Nigro, Patrizia Maresca, Antonio Petronee Daniele De Simone.

(di Nicola Manzione)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here