Avellino – Sabato 19 dicembre alle ore 20.00 sarà presentata presso il salone dell’Associazione Irpina “Noi con Loro” la prima del film “Il Natale nel Cuore”. La produzione cinematografica vedrà protagonisti i ragazzi diversamente abili del centro con la partecipazione di Angela Caterina e Luigi Frasca del teatro d’Europa. Lo scopo del lungometraggio è migliorare le capacità psicomotorie dei diversamente abili attraverso un percorso di drammoterapia (terapia attraverso il cinema). Il soggetto del film scritto e diretto da Modestino Di Nenna parla di un gruppo di ragazzi con disabilità che frequenta un’Associazione, il Natale è alle porte e i giovani del centro iniziano a creare oggetti da regalare alle proprie famiglie. Due di questi ragazzi, Rosita e Angelo, lungo il tragitto di casa notano sempre un barbone di nome Giovanni, un bimbo di nome Marco e sua madre, sono molto poveri, i giovani nonostante le loro difficoltà decidono insieme al gruppo di aiutarli a trascorrere un felice Natale… L’idea di questo film Natalizio nasce dal Presidente di “Noi con Loro” Anna Maria De Mita, sempre è vicina ad iniziative che aiutano i diversamente abili a diventare protagonisti. La realizzazione della produzione cinematografica è stata affidata a Modestino Di Nenna che ha curato anche la regia, dialoghi Luigi Pisano, Montaggio e riprese Romeo Di Nenna, aiuto regia Mimmo Bardesiato, assistente tecnico Erminio D’Argenio.
Attori Protagonisti: Angelo Acernese, Filomena Biancardi, Bianco Paula, D’Arienzo Nicoletta, De Ciuceis Luciano, Ingino Antonio, Pascale Rosita, Ruocco Genoveffa e Volodia.
Attori non Protagonisti: Angela Caterina, Prof. Santini, Luigi Frasca, Mimmo Bardesiato, Diego Nigro, Patrizia Maresca, Antonio Petronee Daniele De Simone.
(di Nicola Manzione)