Avellino – Ultimo appuntamento con la musica e la mostra de “Il maggio dei fiati” promossa ed organizzata dall’Amministrazione Provinciale di Avellino, Settore Cultura, la cui direzione artistica è stata curata dall’Associazione Igor Stravinsky di Avellino.
Alle ore 19.00 di domani, con ingresso libero, nel cortile del Carcere Borbonico di Avellino (all’interno della sala, in caso di avverse condizioni atmosferiche), è previsto il concerto della Corelli Chamber Orchestra diretta da Manfredo Di Crescenzo, flauto solista Alessandro Crosta.
L’Orchestra abruzzese, impegnata nell’esecuzione di celebri pagine di Luigi Boccherini (Concerto in Re maggiore op. 27) e di Antonio Vivaldi (Il Gardellino) scritte per flauto ed orchestra, eseguiranno nella seconda parte due Concerti dell’op. 7 di Michele Mascitti, compositore abruzzese della fine del ‘600, che compì gli studi musicali a Napoli per poi trasferirsi a Parigi dove stampò musiche fino al 1738. Il concerto si concluderà con l’esecuzione della Eine Kleine Nachtmusik, la Serenata in Sol maggiore K 525 di W. A. Mozart.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it