Il lupo ha fame, David Logan per puntare ancora più in alto

0
196

Avellino e la Sidigas aspettano a braccia aperte David Logan. L’ex stella di Sassari, con la cui maglia ha vinto Campionato, Coppa Italia e Supercoppa, laureandosi Mvp della stagione 2014/2015, sarebbe ormai prossimo a far rientro in Italia, questa volta con la canotta della Scandone.

La notizia del possibile interesse da parte della società di Contrada Vasto nei confronti nella play/guardia naturalizzata polacca era in realtà già circolata prima dello sventurato infortunio alla mano di Marco Cusin – che come noto resterà fermo ai box per circa 2 mesi, saltando anche l’edizione 2017 delle Final Eight – ma le voci si sono intensificate notevolmente nelle ultime ore.

L’accordo economico in linea di massima tra Logan e la Scandone ci sarebbe anche, così come la volontà del cestista di tornare in Italia, per il gm Nicola Alberani dunque non resta che negoziare il buyout con il presidente del Lietuvos Rytas, Gedvydas Vainauskas. La compagine lituana è fresca di eliminazione in Eurocup, dopo la sconfitta patita a domicilio dell’Hapoel Jerusalem, e dunque per continuare l’avventura europea, seppur nella neonata e affascinante Fiba Champions League, al classe ’82 non resta che accettare la destinazione irpina.

Per il roster di Sacripanti sarebbe un importante innesto sia in ottica nazionale che continentale. Logan in Eurocup viaggia a medie di 17.5 punti a partita, col 44% da oltre l’arco. Anche nella sconfitta di Gerusalemme ha chiuso in doppia cifra nella casella punti segnati. Certo l’ipotetico nuovo innesto imporrà al coach biancoverde una maggiore gestione delle rotazioni, con uno straniero che dovrà giocoforza sostenere la squadra dalle tribune. Inoltre il quintetto, considerata anche l’assenza di Marco Cusin, ne uscirebbe visibilmente abbassato.