Il gruppo FAI Giovani di Avellino organizza l’osservazione astronomica

0
292
cielo stellato - stelle - notte

Il gruppo FAI Giovani di Avellino del Fondo Ambiente Italiano organizza per il giorno 21 giugno l’osservazione astronomica a cura dell’ingegner Michele Zarrella, che nel giorno del solstizio, guiderà gli interessati attraverso le costellazioni del cielo estivo: un lungo viaggio verso i pianeti, le stelle e oltre.

I partecipanti avranno la possibilità di osservare al telescopio la Luna, Venere, Giove e Saturno. Allieteranno la serata le note del cantautore irpino Francesco Renna.
L’appuntamento è per il 21 giugno alle ore 20:15, presso l’Abbazia di Montevergine, si procederà poi in località Campo Maggiore. Seguirà l’aperitivo offerto dal FAI Giovani di Avellino. L’evento è totalmente gratuito, ma chi vorrà potrà finanziare le iniziative del FAI Giovani di Avellino con una quota simbolica di 2 euro.

Per chi fosse interessato ad iscriversi al FAI, inoltre, ricordiamo che durante l’osservazione sarà possibile farlo a quote agevolate: 10€ per i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni; 20€ per i giovani di età compresa tra i 26 e i 40 anni

Per ulteriori informazioni sarà possibile telefonare al numero 3206784954, visitare la pagina facebook del FAI giovani di Avellino (https://www.facebook.com/FaiGiovaniAvellino?fref=ts), oppure inviare un’email all’indirizzo faigiovani.avellino@fondoambiente.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here