Nella mattinata odierna il Generale di Corpo d’Armata Giovanni NISTRI, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, con competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, ha effettuato una visita al Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Giunto alla caserma “Nicola Litto”, sede del Comando Provinciale, il Generale Nistri é stato accolto dal Comandante Provinciale, Ten. Col. Franco DI PIETRO.
Dopo una riunione info – operativa, nel corso della quale é stata illustrata all’alto Ufficiale la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio irpino e le principali attività dei reparti, il Generale Nistri ha incontrato le Autorità giudiziarie del circondario ed il Questore.
Successivamente, il Comandante Interregionale ha incontrato il personale della sede, i Comandanti delle Compagnie, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, dei militari in servizio presso i diversi Reparti dislocati nella provincia nonché alcuni membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il Generale NISTRI, al termine dell’incontro, ha manifestato a tutto il personale il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’Irpinia. L’alto Ufficiale, inoltre, ha sottolineato l’importanza di continuare ad offrire la massima vicinanza e la più generosa disponibilità alle istanze della laboriosa popolazione Irpina.