Il cuore del Teatro Gesualdo batte alla Casina del Principe – VIDEO

0
378
amore a prima vista , evento alla casina del principe
Uno dei momenti musicali

Una magnifica serata sotto le stelle per presentare al pubblico avellinese la Stagione 2015/16 del Teatro Gesualdo è il piacevole rito che si è celebrato alla Casina del Principe di Corso Umberto per un party multisensoriale.

Padrone di casa il Presidente del Teatro Gesualdo Luca Cipriano che ha illustrato alla platea delle associazioni e dei privati, abbonati e non, i vari cartelloni.

Magico il contenitore, il Giardino della Casina, invaso dal profumo inebriante dell’immensa pianta di gelsomini che vi fiorisce e animato da un sofisticato gioco di luci che rendeva fiabesco e giustamente teatrale lo scenario.

Amore a Prima Vista
Amore a Prima Vista
amore a prima vista , evento alla casina del principe
Uno dei momenti musicali

E’ stata una serata molto riuscita – commenta il Presidente Cipriano – nella quale abbiamo accolto le associazioni e i nostri abbonati con la musica del Quartetto Jazz del Conservatorio. A loro si è aggiunto un pubblico più giovane, giovani professionisti e appassionati di teatro ma anche semplici curiosi, che abbiamo accolto con la musica del dj Fabio Grillo che ha saputo trovare la chiave per intrattenere piacevolmente gli uni e gli altri. L’interesse che ho riscontrato è stato palpabile e direi addirittura tangibile stamattina quando, nella prima mattinata, già c’erano persone al botteghino a rinnovare o acquistare il loro abbonamento”.

Soddisfazione ma anche gratitudine del Teatro per il suo pubblico che, anche quest’anno, sarà coccolato da una serie di agevolazioni, dalla prelazione dei posti per i vecchi abbonati, alla scontistica per i giovani e le associazioni.

Le associazioni e gli abbonati ci stanno da sempre molto vicino – continua Cipriano – ieri c’erano praticamente tutte e, poiché in ciascuna di loro vi sono rappresentanti di tutte le categorie sociali e professionali della città, era un po’ come se alla Casina vi fosse davvero tutta la città”.

Un momento della serata
Un momento della serata

Oltre trecento i presenti al party, quasi tutti hanno ricevuto una simpatica benda in pannolenci rosso con un cuore sopra; un simpatico gadget che riprende il dipinto di Bianka Pacilio usato come immagine della campagna abbonamenti.

Molto suggestiva anche l’ambientazione del cortile della Casina, regno del dj Fabio Grillo che ha saputo danzare con la musica e gli effetti luminosi, allestiti da Aeffeservizi, dall’effetto molto particolare nel contesto di un edificio storico.

Tra donne belle ed eleganti, giovani e brillanti professionisti e protagonisti della cultura si è creata quella magica alchimia delle serata ben riuscite firmate da Lino Sorrentini

DJ Fabio Grillo
DJ Fabio Grillo

Notevole l’efficienza dello staff di Bfood- Segniinversi che ha deliziato i presenti con fiumi di vino e tanti piatti tipici irpini, attento e preciso il servizio hostess curato dallo staff di Soleazzurro diretto da Monica Rosapane,

Non hanno fatto mancare la propria presenza le associazioni, Senzatempo, Fidapa, Totalife (Angela e Roberto Godas), Mister Punch, Università della Terza Età, Auser, Circolo del Burraco.

Presenti anche tanti professionisti come il presidente dell’Ordine degli avvocati Fabio Benigni, i magistrati Michela PalladinoAntonella Lariccia, gli avvocati Stefano Rosa, Rino Lucadamo, Mattia Trofa e Raffaele Borriello, gli imprenditori Pietro Napodano della Partenauto, Paolo e Marco MieleFranco NotarianniCarlo Matarazzo della Cosmopol, Raffaele di Gisi, i farmacisti Katia Argenziano e Luigi Tulimiero, l’ingegnere Errico Perillo, gli architetti Tommy RazzaMaurizio Zito, l’ editore di Irpinia Tv Sabino Giordano, il notaio Gabriele Di Rienzo, il direttore d’orchestra Massimo Testa, 

Presenti anche il presidente dell’EPT Luigi Napolitano, il politico Beniamino Palmieri,  l’Assessore alla Cultura Nunzio Cignarella, le consigliere comunali Marietta Giordano, Barbara Matetich e Laura Nargi, , il M° Salvatore Gebbia e tutto lo staff del Teatro Gesualdo, e tanti altri, per una serata che ha rispolverato lo charme che una volta la città sapeva mostrare ben più spesso, un volto che verrebbe davvero voglia di incontrare ancora.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here