Il Consorzio A5 presenta il “Tavolo territoriale contro la Povertà”

0
254

Si presenterà domani, 28 febbraio 2019, alle ore 9.30 presso la sede del Consorzio dei servizi sociali A5 in via Belli ad Atripalda il “Tavolo territoriale contro la Povertà” nell’ambito delle misure di contrasto alla povertà.

Uno sforzo di rete condiviso con tutte le organizzazioni sindacali presenti sul territorio, con le quattro Caritas diocesane, con le Acli provinciali per realizzare un presidio di monitoraggio, valutazione dell’impatto sociale delle misure di contrasto alla povertà.
Il servizio che è stato aggiudicato dalla Cooperativa “Socrate” e consentirà di valorizzare ancora di più il lavoro di valutazione sociologica grazie alla collaborazione prevista con l’Università degli Studi di Salerno e in particolare con l’Osservatorio sulle Politiche sociali.

Nel corso della mattinata di domani alla presenza dei rappresentanti della “Rete”, del presidente del Consorzio A5, CIRO ANIELLO TANGO, del direttore generale, CARMINE DE BLASIO verrà sottoscritto il Protocollo d’Intesa e si darà il via alle attività.