Il “Progress” di Atripalda svaligiato da professionisti, i ladri hanno agito a colpo sicuro

0
685

Furto al centro commerciale “Progress” di Atripalda dove, nella notte di venerdì 26 maggio, ignoti si sono introdotti all’interno della struttura asportando l’incasso giornaliero.

Stando alle ricostruzioni, i ladri avrebbero forzato il lucchetto di un armadietto in cui erano state depositate le cassette di sicurezza contenenti il denaro che, l’indomani, sarebbe servito ai dipendenti per avviare l’attività delle casse di pagamento per i clienti.

A scoprire l’ammanco sono stati il titolare ed i dipendenti della struttura, che non era dotata di un sistema di allarme centralizzato ma la cui sorveglianza era affidata ad una ditta di vigilanza privata.

Al vaglio sono stati posti i filmati delle telecamere a circuito chiuso che, tuttavia, non avrebbero riscosso esito positivo. Inoltre, non sarebbero stati rinvenuti segni di effrazione, il che lascerebbe supporre che i malviventi si siano nascosti all’interno della nota attività commerciale, prima della chiusura.

Un colpo sicuro dunque, probabilmente messo a segno da professionisti che hanno a lungo studiato le abitudini dei dipendenti e le dinamiche interne della struttura.