IIA, Del Rosso rassicura: “Da febbraio riprendono i rientri dei lavoratori”

0
186

Il futuro della Industria Italiana Autobus resta legato al possibile ingresso nel capitale sociale di un fondo pubblico che possa garantire la liquidità necessaria ad imprimere una decisa accelerazione al piano di ristrutturazione e reindustrializzazione della fabbrica.

Il presidente Stefano Del Rosso conferma ai rappresentanti sindacali e dei lavoratori – nel corso del confronto territoriale tenutosi presso la fabbrica di valle Ufita – la necessità di definire un accordo con un fondo pubblico per assicurare un’accelerazione al percorso verso la concretizzazione del progetto di polo unico nazionale di produzione degli autobus.

L’intesa assicurerebbe – per la fabbrica irpina – la possibilità di definire in tempi rapidi gli investimenti necessari alla reindustrializzazione: un passo necessario verso la ripresa produttiva a regime e il rientro in attività di tutti gli addetti.

A riguardo il presidente della Industria Italiana Autobus conferma pure il cronoprogramma già illustrato nel corso del recente confronto ministeriale sulla vertenza: i venti mancati ingressi di gennaio dovrebbero essere recuperati già nel corso delle prossime settimane.

Fondo pubblico a parte, Del Rosso rassicura anche in merito al completamento delle nuove linee produttive che dovrebbe avvenire entro il mese di marzo.