Irpinianews.it

Idea Irpinia aderisce alla campagna #SaveRummo

Nei giorni scorsi l’Associazione Idea Irpinia ha aderito alla campagna social #SaveRummo a seguito dell’alluvione che ha colpito il Sannio provocando seri danni, oltre che a privati cittadini, al tessuto produttivo del beneventano.

Una delle attività messe in ginocchio dalle avverse condizioni atmosferiche è stato per l’appunto lo storico pastificio Rummo che ha visto nell’arco di poche ore subire ingenti danni allo stabilimento e ai macchinari con il conseguente rischio di perdita di lavoro per 150 dipendenti.

Abbiamo ritenuto pertanto d’aderire a questa campagna di solidarietà nata sui social network, in maniera spontanea, chiedendo l’acquisto oltre che della pasta Rummo anche di tutti quei prodotti sanniti che rappresentano l’eccellenza “Made in Campania” e “Made in Italy”.

Stesso discorso quindi per le cantine ed i vigneti che producono due vini conosciuti in tutto il mondo: il bianco falanghina ed il rosso solopaca. Attività agricole ed imprenditoriali che hanno subito gravi danni a seguito dell’esondazione dei fiumi Tammaro, Isclero, Calore e Alenta che nei casi più gravi hanno completamente allagato i vigneti come successo nella Valle Telesina.

Per questo abbiamo deciso di attivarci immediatamente chiedendo a tutti di non limitarsi ad essere solidali esclusivamente sui social network ma, nel proprio piccolo, di fare qualcosa di concreto nella realtà per aiutare i nostri fratelli sanniti.

Da una disgrazia come questa riteniamo possa nascere un’opportunità per far conoscere ed apprezzare ulteriormente i prodotti beneventani che, al pari di quelli irpini, rappresentano un pilastro mondiale della “dieta mediterranea”.

Siamo convinti pertanto che un piccolo gesto di solidarietà come questo, soprattutto se continuo nel tempo, non solo può aiutare chi sta vivendo momenti di grande difficoltà ma può trasformarsi in una buona occasione per migliorare le proprie abitudini alimentari nonché il proprio stile di vita.

 

Exit mobile version