“Iannuzzi una scommessa vinta, pagata la partenza di Fitipaldo”. Di Carlo accetta la sconfitta

0
164

Termina in debacle la trasferta irpina di Capo d’Orlando, una sconfitta netta patita al Paladelmauro contro un’ottima Sidigas Avellino da 94 punti.

“Complimenti ad Avellino, ha fatto una prestazione superlativa – spiega ai cronisti coach Di Carlo – paghiamo un approccio disattento in alcune situazioni difensive. Un avvio della Sidigas molto forte, ha tirato con quasi il 100% dal campo nel primo quarto, poi la partita ha viaggiato su binari più equilibrati. Il risultato è molto ampio, ma non credo rispetti i veri valori visti in campo”.

Partita complicata alla vigilia per l’Orlandina che non ha perso di vista l’obiettivo Final Eight: “Sarebbe un sogno per una squadra come la nostra” ha spiegato il tecnico casertano, che poi volge lo sguardo alla partenza di Bruno Fitipaldo, destinazione Galatasaray: “Ci permetterà di programmare la prossima stagione, merita di essere lì ed è un grande vanto anche per la nostra società di aver svolto un ottimo lavoro di scout. La sua mancanza si è sentita ma lascia il tempo che trova, ora bisogna voltare subito pagina”.

Avellino migliore squadra del campionato dopo l’Olimpia Milano per il tecnico della Betaland: “I risultati lo dimostrano così come le prestazioni in Coppa. Hanno un roster profondo e una guida tecnica esperta confermata dallo scorso anno”.

Infine un pensiero all’irpino Antonio Iannuzzi, tornato al Delmauro da avversario per la prima volta: “Scommessa vinta per me, ci ha aiutato a vincere tante partire. Ha sicuramente tanto da migliorare ma ha dimostrato la giusta qualità per poterlo fare”.