Irpinianews.it

Iannaccone a tutto campo: “Sosterremo qualunque candidato sindaco Pd. Ora stop ai veleni”

Pasquale Manganiello – L’Assessore al Commercio al Comune di Avellino, Arturo Iannaccone, a margine della presentazione della Festa dell’Europa che si terrà nel comune capoluogo in questi giorni, ha parlato di futuro e progettazione e non ha lesinato commenti in vista delle Amministrative del prossimo anno, anche in chiave alleanze con il Pd.

PIAZZA LIBERTA’  – “Avellino è un esempio virtuoso di spesa dei fondi europei. Piazza Libertà avrà un ruolo centrale di vita culturale dove ricostruire la comunità, al di là del giudizio estetico sulla Piazza. Con le opere realizzate si riduce il gap con altre realtà per quanto riguarda la vivibilità della città e la riqualificazione di alcuni punti emblematici come, appunto, Piazza Libertà.”

AREA VASTA – “Esordio positivo con il fondo di rotazione, sono state finanziate scuole e azienda digitale. Puntiamo nella nuova programmazione ad un accordo di programma quadro per l’Area Vasta. Penso che avrà effetti positivi che si trasferiranno da Avellino ai 28 Comuni che ne faranno parte. I fondi europei rappresentano l’unica opportunità concreta di avere finanziamenti. Nell’Area Vasta vedo solo grandi possibilità e nessuna controindicazione. Dovremmo mettere mano ad altri progetti concreti, specialmente per quanto riguarda la logistica e la green economy. ”

AMMINISTRATIVE 2018 – “Basta veleni. I futuri candidati sindaco si potranno cimentare liberamente. Come Autonomia Sud sosterremo il candidato espresso per dovere dal Pd, qualunque sia il metodo che sceglieranno. Il mio appello è di lasciare il Comune fuori da questa contesa. Abbiamo sostenuto lealmente Foti, altrettanto saremo leali con il candidato sindaco espresso dal Pd che spero sarà il futuro sindaco di Avellino. Questo sarà un anno che consentirà di consegnare un’eredità positiva al futuro primo cittadino. Si lavori per gettare ponti, non per scavare fossati. Non si aspira alla candidatura lanciando anatemi ma presentando un progetto condiviso anche facendo valutazioni critiche. Posso intuire chi saranno i candidati sindaco: si parla di Cipriano, Festa, Ambrosone e forse qualunque altro. Non sosterremo il candidato sindaco in base a simpatie o antipatie: lo scelga il Pd. Rivolgo un appello a chi abbia intenzione di candidarsi: non concentratevi a sparare contro Foti. Se dovessero sabotare questo anno di Amministrazione, troveranno una situazione meno favorevole.”

BILANCIO – “Con questo bilancio i conti saranno rimessi in ordine. Il mio auspicio è che la maggioranza recuperi la sua dimensione unitaria. Non ho motivo di temere che ci siano numeri diversi in assise. Il Pd farebbe bene a richiamare all’ordine i cavalli di razza.”

AUTONOMIA SUD/PD –  “Siamo stretti alleati del partito Democratico. Ho partecipato alle Primarie del Pd ed ho votato Renzi, l’unico leader di dimensione europea che abbiamo. Non so cosa succederà in futuro.”

 

 

 

 

Exit mobile version