I videogiochi in uscita nel 2016: ecco i titoli più attesi dagli utenti

0
237
Videogame
Videogame

Anche tra la popolazione irpina sono in tanti a essere appassionati di realtà virtuale e videogaming. Ecco alcuni dei videogiochi più attesi del 2016, tra importanti sequel e progetti inediti.

Quella che ci attende è un’annata caratterizzata da grandi titoli per tutti gli amanti di videogiochi, un pubblico composto da utenti giovani ma anche meno giovani.

Il 25 marzo esce per Nintendo 3DS l’adattamento di “Hyrule Warriors Legends” che porterà con sé nuovi personaggi e nuove dinamiche di gioco. L’azienda giapponese ha rivelato che avrà un nuovo epilogo dopo la fine del gioco e che la storia avrà personaggi in arrivo da “The Wind Walker”, decimo capitolo della saga di Zelda, e nuovi oggetti.

Tra i sequel, il 16 febbraio arriverà per PlayStation 4 e pc Windows e Linux “Street Fighter V”, nuovo capitolo che introduce quattro nuovi personaggi, nuove mosse speciali e la possibilità di un multiplayer giocabile fra le tre diverse piattaforme.

Un altro sequel è “Final Fantasy XV” per PS4 e Xbox One, in arrivo dopo sei anni dal quattordicesimo capitolo della serie. Atmosfera più cupa e scenario open-world con tanto di cicli diurni da rispettare riposandosi pena l’indebolimento del protagonista; mentre per Wii U “Star Fox Zero” in uscita il 22 aprile, che costituisce la sesta avventura della saga fantascientifica con protagonista la volpe Fox McCloud.

Ci sono ancora sequel di saghe, come “Uncharted 4: A Thief’s End”, in esclusiva per PlayStation 4 in arrivo il 27 aprile, e ancora “Far Cry Primal” e “Dark Souls III”, il primo in arrivo il 23 febbraio per console e il 1° marzo per pc e il secondo in uscita il 12 aprile per PC, PS4 e Xbox One.

Tra le novità “No Man’s Sky”, avventura fantascientifica sviluppata per PS4 e pc in arrivo a giugno: il gioco consentirà di esplorare un universo infinito fatto di 18 quintilioni di pianeti fra i quali poter incontrare altri utenti in rete condividendo le coordinate della propria scoperta, e nei quali si potrà interagire con nuove specie di piante e animali da classificare.

Nell’arco dell’anno verrà alla luce anche il run and gun cartoonesco “Cuphead” per Windows, Xbox One, con una grafica ispirata ai film animati degli anni Trenta.

Una novità molto attesa dagli amanti della PlayStation 4 è “The Last Guardian”, che unisce azione e puzzle in un’avventura che vede un ragazzino alle prese con un’incredibile fuga dalle rovine di un castello.

Molta curiosità infine destano “Horizon Zero Dawn” (in esclusiva per PS4), con l’eroina alle prese con un futuro post-apocalittico fra robot dinosauri; “Mirror’s Edge Catalyst” (per pc, PS4, Xbox One), sequel della serie action parkour in arrivo il 26 maggio e il nuovo capitolo di “Legend of Zelda” per Wii U, in uscita nella seconda metà del 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here