Marco Imbimbo – Trasferire il terminal da Piazza Kennedy a un altro luogo. Un’ipotesi su cui, a Piazza del Popolo, si lavora da tempo. E la soluzione potrebbe arrivare presto.
Si va verso lo spostamento del terminal a Campo Genova. Non si tratta di una novità dell’ultima ora, ma di una trattativa tra Comune e Air che va avanti da tempo. Già la precendente amministrazione aveva avviato questo tavolo permanente e finalizzato allo spostamento del terminal.
La decisione ancora non è stata presa in via definitiva, ma serviranno anche altri incontri tra le parti. Tutto, però, sembra propendere verso questa soluzione.
C’è infatti un altro indizio che confermerebbe questa ipotesi e di cui vi abbiamo già parlato qualche settimana fa: a breve l’isola ecologica di Campo Genova dovrà essere trasferita e dal Comune guardano all’ex mattatoio di via Francesco Tedesco.
Tutto sembra, dunque, coincidere perfettamente. L’addio del terminal da piazza Kennedy non eliminerà i pullman da quella zona che, in ogni modo, continuerà ad essere usata per la salita e discesa degli utenti.