I Nas al Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi: nessuna violazione

0
138

L’Ospedale “G. Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi è stato, nei giorni scorsi, sottoposto a verifica da parte del Comando dei Carabinieri per la tutela della salute dei Nas. In particolar modo, i militi dell’Arma, specialisti nel settore dell’igiene, si sono soffermati, con una scrupolosa verifica, presso la cucina della struttura ospedaliera.
La cucina dell’Ospedale “G. Criscuoli”, gestita da una società esterna, in possesso di autorizzazione sanitaria da parte del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, prepara ed eroga oltre 150 pasti per ogni turno. In occasione della verifica da parte dei Carabinieri dei Nas, questi hanno registrato, per la stagione estiva, la preparazione di 130 pasti da erogare per quella giornata.
Come si evince dai verbali della verifica, non sono stati rinvenuti alimenti scaduti di validità o in cattivo stato di conservazione o non in regola per quanto concerne l’etichettatura e la rintracciabilità.
Il personale dell’Arma dei Carabinieri ha registrato che, la procedura HACCP e le schede risultavano regolarmente compilate. Il personale presente nella cucina indossava il prescritto abbigliamento ed era in possesso dell’attestato di formazione. E’ stato possibile registrare anche l’ottima organizzazione nella distribuzione dei pasti all’interno della struttura, infatti questi vengono in razioni termosigillate e trasportate nei vari reparti a mezzo ti termo-carrelli con temperatura stabilizzante. Già nelle scorse settimane aveva proceduto ad effettuare il periodico controllo il personale sanitario dell’Asl di Avellino Uopc-Uov il quale aveva registrato l’ottimale situazione organizzativa e gestionale. Si è proceduto anche al prelievo di campioni delle pietanze somministrate ai pazienti. I Nas, in verifica all’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, sono stati accolti e ricevuti dal Direttore Sanitario Angelo Frieri e dai suoi collaboratori, nonché dal personale ispettivo sanitario del settore igienico – alimentare. Al termine della verifica, il Direttore Sanitario e i suoi collaboratori hanno registrato, con viva soddisfazione che la cucina era in perfetto ordine e stato di efficienza, curata sempre più in tutti i particolari, in uno spirito di collaborazione ed interazione tra Direttore Sanitario ed il gestore, nell’obiettivo comune di salvaguardare sempre tutte le norme, le prescrizioni previste, nonché i parametri ed i valori nutrizionali per ogni singolo paziente. La notizia dell’ennesimo risultato positivo dell’Ospedale “Criscuoli” è stata accolta con piacere da parte del personale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here