Irpinianews.it

I fatti di Torino si ripercuotono sull’Irpinia, a Grottolella rimandata la Sagra del Maialino

L’edizione 2017 della Sagra del Maialino, in programma a Grottolella, dal prossimo 30 Giugno fino al 2 Luglio, non sarà organizzata per sopraggiunti problemi tecnici. Il Gruppo Grotta Castagnara “Saperi e Sapori” con profondo rammarico è costretto ad alzare bandiera bianca di fronte alle disposizioni e normative che, si legge in una nota, “oltre ad essere indecifrabili, realizzano insormontabili vincoli disposti in seguito ai recenti incidenti di Torino.

Pur essendo rispettosi dei dispositivi riteniamo che certe imposizioni minano e distruggono la semplice aggregazione, in quanto iniziative del genere, realizzate con la semplicità e la genuinità degli irpini, hanno il semplice scopo di promuovere l’enogastronomia e le bellezze naturali del nostro territorio. Questa associazione di volontariato comunque non annulla la Sagra del Maialino ma la rimanda di un mese circa, giusto il tempo di adeguare luoghi e personale impiegato a normative e disposizioni rese rigide dal solito evento tragico non organizzato bene.

L’edizione 2017 della Sagra del Maialino sarà proposta i prossimi 27/28/29/30 Luglio contestualmente all’altro tradizionale appuntamento grottolellese dedicato ai Sciurilli, i famosi fiori di zucca che originano le pietanze tipiche della cucina e dei sapori di Grottolella”-

Appuntamento, dunque, soltanto rimandato.

Exit mobile version