I cuochi dell’irpinia alla settimana della prevenzione oncologica

0
216

L’Associazione Cuochi Avellinesi e l’Unione Regionale Cuochi della Campania sarà presente al fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) durante la settimana della prevenzione oncologica.

Il Presidente degli chef Irpini e Campani, Luigi Vitiello, in occasione di tale evento terrà una lezione di cucina mercoledì, presso il Centro Lilt di Avellino sito in via Fosso Santa Lucia 6 dalle ore 16.00 alle 18.00.

Obiettivo della manifestazione è quello d’ informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia.

La prevenzione non è altro che un insieme di semplici regole quotidiane che ci permettono di vivere bene e più a lungo. A cominciare dalla tavola: una errata alimentazione è, infatti, responsabile di oltre il 35% dei tumore. Seguire un salutare regime alimentare è semplice e piacevole. Basta rilanciare e valorizzare la dieta mediterranea. Frutta fresca e verdure non devono mai mancare nel nostro menù quotidiano, così come pesce e legumi e, naturalmente, l’olio extra vergine di oliva, principe della dieta mediterranea, alimento importantissimo per il nostro organismo, vero e proprio difensore della buona salute.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here