I campioni della Sidigas Avellino incontrano gli studenti di Lioni

0
165

Grande entusiasmo da parte degli alunni dell’Istituto Comprensivo “N. Iannaccone” di Lioni che mercoledì scorso hanno incontrato gli atleti della squadra di basket “Sidigas Scandone” di Avellino.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Ambito territoriale di Avellino del USR Campania, nell’ambito del progetto “Scuola Buongiorno”, è stata realizzata grazie alla collaborazione dei docenti e del dirigente scolastico, prof.ssa Gabriella Pellegrini.
Gli alunni hanno salutato calorosamente i giocatori Ivan Buva e Salvatore Parlato, con i quali si sono piacevolmente intrattenuti e ai quali hanno rivolto domande molto interessanti per poi effettuare con loro alcune gare di tiro a canestro. Gli alunni erano soprattutto curiosi di comprendere le emozioni che si provano in campo, mentre si gioca sostenuti dai cori dei propri tifosi, quando si realizza un canestro, quando si vince e quando si perde.

Il messaggio che i due rappresentanti della “Sidigas Scandone” hanno voluto trasmettere ai ragazzi, oltre la necessità di un corretto stile di vita e dell’attività fisica intesa come ben-essere, è stato quello del porsi un obiettivo, di impegnarsi e di lavorare per realizzarlo. E con questo obiettivo che l’Istituto Comprensivo di Lioni assegna grande importanza all’attività sportiva nello sviluppo della formazione integrale della persona, attraverso le molteplici iniziative che coinvolgono gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

”Lo sport contribuisce al miglioramento dell’equilibrio fra corpo e mente, favorendo l’acquisizione di doti quali la determinazione e la perseveranza – ha affermato il dirigente scolastico nel suo saluto iniziale – favorendo, inoltre, l’assimilazione di valori importanti per la società, quali la correttezza, il rispetto, la tolleranza, la solidarietà.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here