Irpinianews.it

“I calciatori non si allenano”. Iarrobino si dimette da presidente del Montefusco

Il presidente dell’Asd Montefusco, Alfredo Iarrobino, ha rimesso il suo mandato nelle mani della società irpina. E’ la seconda volta che il numero uno della società compie questo gesto. Già alla fine della scorsa stagione, conclusasi con il ko nella finale play-off di Terza Categoria, Iarrobino aveva annunciato di voler lasciare il club. Poi il ripensamento durante l’estate e la comunicazione improvvisa nella giornata di ieri che l’ormai ex presidente spiega in una lettera a tifosi e dirigenti:

“Ho deciso di comunicare le mie dimissioni non per un calo di passione ma in base all’assurda ostilità di coloro che dovrebbero rappresentare l’unità e l’interesse generale di questo paese: i calciatori. Ci tengo a sottolineare i brillanti risultati raccolti la scorsa stagione, ma lo sforzo non è stato riconosciuto anzi è stato ostacolato. Mi sono dimesso perché da presidente non potevo permettere ai giocatori di non allenarsi. Su sei squadre che si allenano sul nostro campo, l’unica che non si allenava era la mia. Dopo la finale play-off dello scorso anno, puntavo ad un campionato di vertice. Mi vedo costretto a rimettere il mandato da presidente dell’A.S.D. Montefusco per non compromettere quanto di buono fatto finora”.

Nei prossimi giorni è prevista una riunione della società per programmare il da farsi in vista dell’imminente inizio del campionato di Terza Categoria.

Exit mobile version