Heinz Beck ad Avellino per il concorso di enogastronomia di AssoAPI

0
192

Lo chef Heinz Beck, tre stelle Michelin e tra i più importanti riferimenti al mondo per l’Alta Cucina, arriva ad Avellino dopo la partecipazione all’ultima edizione di Masterchef Italia.

Beck, infatti, sarà a capo della giuria di esperti nella prima edizione del concorso “Miglior Allievo di Enograstronomia-Cucina” organizzato da AssoAPI, divisione Formazione, prima scuola italiana di formazione in e-learning dedicata al mondo del food.

La sfida si terrà il 15 aprile 2016 tra i fornelli dell’Istituto Alberghiero “Manlio Rossi Doria” di Avellino. Nelle cucine della scuola si affronteranno 10 futuri chef ed a giudicarli sarà una giuria di esperti presieduta dallo chef del ristorante romano La Pergola, Heinz Beck.

Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente il corso di cuoco AssoAPI.

“Abbiamo organizzato questo concorso per creare un momento di confronto, di crescita e per stimolare la creatività dei futuri cuochi,” spiega Antonio Santoro, responsabile formazione di AssoAPI. “Il premio vuol essere un incentivo per tutti i partecipanti e al contempo promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico e turistico della regione Campania”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here