Guidava sotto l’influenza dell’alcol C.M, di anni 33, conducente di un’autovettura Audi A3, quando alle ore 00,10 di ieri notte, giunto all’altezza del km 22 dell’autostrada A16 NA-BA, nei pressi dello svincolo di Tufino in direzione Napoli, ha tamponato violentemente una Fiat Punto condotta da un uomo di 44 anni e con a bordo una bimba di 7 anni unitamente ad una donna di 39 anni, fidanzata del conducente e zia materna della minore. Sul posto sono immediatamente intervenute due pattuglie della Polizia di Stato afferenti alla Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, coordinate dal Comandante, Ispettore Superiore Bruno Oreste.
A seguito del terribile urto i tre occupanti della Fiat Punto sono rimasti gravemente feriti: in particolare il conducente è stato condotto presso l’ospedale di Nola ove attualmente trovasi ricoverato in prognosi riservata e la bambina, le cui condizioni sono apparse da subito serie, è stata trasportata presso l’ospedale pediatrico Santo Bono di Napoli ove è attualmente ricoverata, anch’ella giudicata guaribile con riserva. La zia della minore è stata trasportata e ricoverata presso l’ospedale Moscati di Avellino ma non versa in imminente pericolo di vita.
Incolume il conducente dell’Audi A3 il quale, sottoposto ad accertamenti del livello di alcolemia nel sangue a mezzo di etilometro in dotazione al personale della Polizia Stradale, è risultato essere positivo, con un tasso doppio rispetto al limite massimo previsto dalla legge. Il predetto è stato denunciato per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcol, aggravato dall’aver provocato un incidente stradale, con il conseguente ritiro immediato della patente di guida.