Irpinianews.it

Guardia, la nota di Luigi Rossi sul caso Conforti

“Su un eletto del popolo, il Consigliere Comunale di Caposele ing. Conforti, atto di inciviltà democratica”.

Così in una nota Luigi Rossi, consigliere comunale a Guardia Lombardi e membro della segreteria SEL di Avellino.

“Sono stato stupito e francamente sconcertato dalla notizia di stampa della notifica di espulsione giunta al Consigliere Comunale di Caposele, Salvatore Conforti. – continua – Sono consapevole della legittimità del provvedimento in virtù di un regolamento del Consiglio Comunale del 2001 e del TUEL 241/90, però ritengo che “tappare la bocca” ad un Consigliere eletto dal popolo, che è sempre sovrano, è un atto di inciviltà democratica.

Anche perché non riesco davvero a capacitarmi che il Sindaco Farina e l’ex assessore della sua Amministrazione Conforti stiano su sponde diverse, dopo anni di battaglie combattute e vinte insieme, per il bene di Caposele.

Su Salvatore Conforti si può dire soltanto che è un professionista ed un giovane legato al suo Paese, uno che ha trascurato la sua professione e spesso anche la sua famiglia per gli interessi della sua Comunità facendo sempre prevalere, con grande trasparenza, sia a Caposele che in Alta irpinia, il BENE COMUNE al suo interesse particolare.

Allora se ciò è vero e lo è, ill.mo Sindaco, caro amico Pasquale Farina è con grande e personale amarezza che Ti voglio comunicare che Tua BATTAGLIA, riguardo alla notifica di espulsione di Conforti, è stata da Te già persa!

Ma vorrei, caro Pasquale per l’amicizia che a te mi lega, darti un suggerimento personale; non ascoltare le sirene di chi ti sta facendo deragliare, revoca la notifica di espulsione ma, principalmente, rivedi il tuo giudizio nei riguardi di Conforti, un giovane valido, capace ed onesto che può far soltanto del bene a Caposele ed alla Tua Amministrazione”.

Exit mobile version