Grottolella, salta la seduta del Consiglio Comunale

0
208

La seduta odierna del Consiglio Comunale al Comune di Grottolella, prevista in prima convocazione martedì 8 Agosto alle ore 19, ed in seconda convocazione, giovedì 10 Agosto alle ore 19:30, non si è tenuta per il mancato raggiungimento del numero legale da parte della maggioranza consiliare.

I membri di minoranza Vincenzo Spagnuolo, Marco Grossi e Vincenzo Vitale, quest’ultimo distaccatosi dalla maggioranza, consegnando le deleghe qualche mese fa, una volta raggiunta la sede della sala consiliare, constatata l’assenza di alcuni componenti della maggioranza, di comune accordo hanno deciso di abbandonare la stessa, appurando di fatto che attualmente la maggioranza non ha più i numeri per deliberare in prima convocazione.

L’ordine del giorno prevedeva un debito fuori bilancio. Per l’esattezza si parla di circa sedicimila euro che saranno risanati con l’avanzo di bilancio dell’esercizio scorso. Più volte, le componenti di minoranza, avevano indicato soluzioni e problematiche da poter risolvere con tale avanzo. Un esempio su tutte è la proposta del consigliere Vincenzo Spagnuolo di destinare tale parte economica per ultimare il campo da calcio.

“Si è consumato dunque – si legge in una nota del gruppo d’opposizione – l’ennesimo scempio di un’amministrazione sempre più indirizzata verso un inevitabile aumento della pressione fiscale nei confronti della comunità, costretta ad accollarsi un ulteriore debito per responsabilità altrui, e soprattutto poco attenta alle responsabilità affidategli oramai tre anni orsono dalla cittadinanza grottolellese.

Basti pensare che, l’avanzo di bilancio, è dovuto ad una sanzione inflitta dalla Regione Campania al Comune di Grottolella per la richiesta di una variante non prevista dalla misura 125 “Infrastrutture connesse allo sviluppo ed all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura”, nello specifico della sottomisura 2 “Acquedotti rurali e viabilità rurale di servizio forestale” finanziata per il rifacimento di Via Malfitana”.