Grottaminarda, tutto pronto per la Scuola di gimkana in Vespa

0
222

Con la bella stagione alle porte l’eclettico Vespa club Leoni Rossi organizza il primo corso di tecnica di guida della Vespa ai fini della partecipazione al campionato della specialità denominata Vespa gimkana e consistente nel superamento di diverse prove di abilità alla guida dello scooter di Pontedera.

Dopo le tante manifestazioni turistiche, sportive, sociali e solidali, questa volta il VCLR si dedica all’insegnamento e istituisce la prima scuola di gimkana in Campania. Grazie al direttore sportivo nazionale, il pluricampione Leonardo Pilati, che per l’occasione arriverà da Rovereto per insegnare tecniche e stili di guida agli allievi che si sono già iscritti tramite il sito ufficiale del campionato campano di specialità.

Il corso è diviso in due giornate: sabato 16 aprile si svolgerà la parte teorica all’interno della Galleria Breccia, nella settecentesca stazione di posta di Grottaminarda (AV), e domenica 17 aprile ci saranno le prove pratiche di guida, sempre a Grottaminarda.

Durante il corso sarà possibile richiedere la licenza sportiva MOTOASI che offre una copertura assicurativa e consente la partecipazione alle future manifestazioni per i partecipanti. Ci si preparerà così alla seconda edizione del campionato campano di gimkana in Vespa che vedrà nuove location e nuovi club organizzatori: il 29 maggio si disputerà la prima prova a Torre del Greco (NA); il 12 giugno seconda prova ad Avellino e l’11 settembre gran finale a San Giorgio a Cremano (NA). Sono disponibili ancora alcuni posti, per chi fosse interessato all’iscrizione o alle attività del club, è possibile contattare il club su fb.com/vespaclubleonirossi oppure visitare il sito www.vesparace.campania.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here