Grende spettacolo dell’Acqua abbatte le barriere architettoniche

0
423
Disabili handicap
Disabili handicap

Per la IX edizione della giornata Abbattimento delle barriere architettoniche dedicata ai diversamente abili, organizzata dalla comunità di Monteverde, la PA di Scampitella, quest’anno ha voluto dare come titolo al meeting Un Paese Accessibile.

Il titolo esprime al meglio quello che è stato lo scopo dell’ incontro tenutosi, come sempre, nel verdeggiante Comune di  Monteverde. In questo giorno di interazione e condivisione fra volontari, diversamente abili e gente comune,  infatti, si è posto l’accento sulla profonda ricchezza che si acquisisce nell’interscambio di idee, sentimenti, emozioni, stati d’animo fra persone che conducono vite differenti; chi in maniera più faticosa, frustrante ed impegnativa, chi meno.

Questa giornata è stata costruttiva e produttiva giacché ha permesso, grazie al ricorso di attività ludiche ed a mezzi quali l’arte e la musica di accumunare soggetti con background differenti, suscitando emozioni indescrivibili. Appare fortemente commossa e soddisfatta la Presidente della PA di Scampitella Generosa Rigillo quando afferma “Momenti del genere sono da racchiudere nella cornice dei ricordi più belli, sono sensazioni forti che ti segnano e ti sconvolgono positivamente l‘animo” .

Rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti al Sindaco Francesco Ricciardi ed al vice sindaco Vella Antonio che anche quest’anno ci hanno invitato a questo momento di condivisione sociale, culturale,  altamente e fortemente formativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here