Grandine sul Sannio, Campagnuolo (FI): “Subito stato di calamità naturale”

0
281

“Ho inviato una nota al Capogruppo di Forza Italia in Regione Campania, On. Armando Cesaro, da recapitare al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, affinché decreti lo stato di calamità naturale per i paesi del Sannio colpiti, nonché per Sant’Agata de’ Goti. I danni provocati dall’eccezionale e devastante grandinata di ieri sera e dalla pioggia torrenziale sono stati ingentissimi, soprattutto per l’agricoltura, gli immobili e le auto”.

Così Evangelista Campagnuolo, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Benevento in merito alla violenta ondata di maltempo che nelle ore scorse ha investito il Sannio e la Valle Caudina.

“L’eccezionale ondata di maltempo che ieri ha colpito il Sannio, ha sferzato un colpo dolorosissimo all’agricoltura, a vigneti, frutteti ed orti, a tetti, vetrate e lucernari delle abitazioni e agli autoveicoli, molti dei quali hanno avuto lunotti e parabrezza frantumati. Con questa richiesta vogliamo essere messi nelle condizioni di poter risarcire i cittadini, gli operatori economici, gli agricoltori e quanti altri potranno dimostrare gli effetti della straordinaria precipitazione meteorologica”.