Irpinianews.it

Gli Slaves of Love and Bones presentano il loro primo disco al Meet

Gli Slaves of Love and Bones comunicano che in data 4 gennaio 2016, presso il Meet Club ad Atripalda, presenteranno ufficialmente il loro primo disco ufficiale Real Fake Music (vedi qui la puntata di Irpinianews Unplugged andata in onda quest’estate).

La serata vedrà la partecipazione di un’altra band avellinese: gli Exploders Duo (vedi qui la puntata di Irpinianews Unplugged). A chiudere l’evento il DJ-set dei Tiamat.

L’inizio è previsto per le 21:30, l’ingresso è gratuito e durante la serata sarà possibile acquistare il disco.

“Slaves of love and bones, questo è il nome della band campana composta da 5 giovani musicisti avellinesi. La band è al suo primo disco ufficiale , uscito il 6 novembre 2015 in co-produzione con l’etichetta discografica Imakerecords, una realtà indipendente di Nocera che da diversi anni sostiene la produzione e la promozione di nuove tendenze e nuovi progetti musicali meritevoli di attenzione.

I S.O.L.A.B. nascono nel 2012 e sono oggi composti da : Riccardo Iannaccone, Daniele Ventola, Raffaele Caputo , Claudio La Sala e Luca Criscuoli. Il loro genere si è modificato nel tempo passando da un stile prog –rock con testi in italiano ad una musica più diversificata, con una notevole integrazione sonora , dovuta , tra l’altro, all’inserimento di nuovi strumenti, di una consistente parte di elettronica che si è fusa con la potenza e l’impatto della prima maniera. Il risultato è un disco energico che descrive in pieno il mutamento della scelta stilistica del gruppo. Ora i testi sono in inglese , proiettati verso un ascolto che superi i confini nazionali.

Il disco si intitola “Real Fake Music” e forse nel titolo c’è la sintesi che spiega il senso della nuova traiettoria musicale e del disco stesso. Si parte da un concetto primario: “Nulla è come sembra.” “I temi sono legati ai tempi, la critica è spesso velata , evidente per chi vuole cercarla con cognizione. “

Exit mobile version