Giunta regionale: Rotondi e Cosentino invitano all’ottimismo

0
65

Avellino – All’inaugurazione dell’impianto produttivo dell’EL.Ital spa di Pianodardine occhi puntati sulle autorità presenti anche in considerazione della composizione della nuova giunta regionale targata Caldoro. Il ministro per l’attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi, non nutre alcun dubbio per quanto riguarda la valenza del neo presidente della Regione. ”Stefano Caldoro è bravo – ha dichiarato – e lo dimostrerà presto”. Poi un tocco di ironia contro i mal di pancia registrati su molti fronti alla notizia della composizione della nuova giunta. “Il presidente – ha continuato Rotondi – è felicemente sposato con un bravissimo medico, che saprà consigliare i più efficaci sedativi per calmare gli animi agitati degli scontenti”.
Secondo il ministro irpino “…gli assessori, scelti da Caldoro sono i suoi collaboratori e devono andarci bene. Non si scelgono per simpatia o per immagine, ma perchè devono lavorare per la crescita sociale ed economica della regione Campania. La giunta inoltre non è espressione di un solo partito, ma di un’intera coalizione e quando si parla di coalizioni non bisogna mettere steccati, ma remare tutti nella stessa direzione. A maggior ragione ora che la squadra di Caldoro inizia a lavorare ed eredita una situazione poco felice”.
Non manca il riferimento all’assenza di un assessore irpino del Pdl nel nuovo esecutivo di palazzo Santa Lucia: “L’Irpinia ha il vicepresidente – ha continuato Rotondi – che potrà rappresentare senz’altro le istanze del territorio in regione e credo che non ci siano i presupposti per sentirsi isolati”.
Anche a Nicola Cosentino, coordinatore regionale del Pdl, è toccato commentare le fibrillazioni del centrodestra sulla giunta regionale.
“Quando parte una nuova esperienza, come quella della Regione Campania, possono nascere fibrillazioni per la mancata individuazione del candidato che rappresenti il territorio. Tutti possono essere soddisfatti di questa giunta, che e’ una della piu’ qualificate in Italia. Siamo convinti di poter recuperare queste fibrillazioni nate dopo il varo della giunta regionale. Caldoro – aggiunge il parlamentare – ha detto di voler allineare la Campania alle regioni piu’ avanzate, implementando assessorati senza variazioni di spesa, come avvenuto in Lazio e in Lombardia. Quando amplieremo la presenza, certamente si terra’ conto dei territorio. In questo momento non ci si puo’ far condizionare dalla politica del territorio, perche’ e’ una politica che non porta a nessun risultato, ma solo a sterili scontri . Ed e’ una politica che non mi appartiene e – conclude Cosentino – non appartiene soprattutto al Pdl”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here