Giro di vite dei carabinieri: denunce in Alta Irpinia, sei giovani nei guai per droga

0
200

Gli uomini dell’Arma, durante un intenso e quotidiano servizio di controlli, hanno denunciato, in Alta Irpinia, cinque persone e segnalato all’Autorità amministrativa 6 giovani di Nusco quali assuntori di stupefacenti.

Nel dettaglio: a Calabritto, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato  un uomo ed una donna, entrambi 35enni ed originari della provincia di Salerno, perché ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento ed invasione di edificio. La coppia, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si è introdotta in un alloggio di edilizia popolare, occupandolo abusivamente.

Deferito anche un 50enne che, in assenza dei prescritti permessi amministrativi, aveva realizzato in un terreno di sua proprietà due manufatti in cemento, dei vialetti ed una vasca interrata.

I Carabinieri della stazione di Volturara Irpina hanno denunciato un pregiudicato di Rotondi perché ritenuto responsabile dell’inosservanza di un provvedimento dell’Autorità: dagli immediati accertamenti è emerso  che nei suoi confronti era stato emesso il foglio di via obbligatorio, con l’inibizione di far ritorno nel Comune di Volturara Irpina per un periodo determinato.

A Chiusano San Domenico i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un trentenne del luogo: dal test è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti per guida. Oltre alla denuncia si è proceduto al ritiro della patente di guida.

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino sei giovani studenti di Nusco che, a seguito di perquisizioni personali e domiciliari eseguite dai Carabinieri della locale Stazione sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish o marijuana. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro

I carabinieri della Compagnia di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno ulteriormente intensificato i controlli del territorio di competenza.

Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche la sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del codice della strada.