Giovanni Iorizzo, otto anni e tanta energia da vendere, è pronto a lasciare il segno su Rai Uno nella nuova stagione de “L’Amica Geniale”. Originario di Villanova del Battista, Giovanni si è distinto tra migliaia di aspiranti attori e ha ottenuto un ruolo nella serie cult ispirata ai romanzi di Elena Ferrante. E non è stato un colpo di fortuna: con il suo aspetto mediterraneo e quel piglio da piccolo conquistatore, ha conquistato il casting a occhi chiusi!
Ma non è solo il piccolo Giovanni a essere emozionato: anche mamma Emanuela e papà Giosj sono stati al suo fianco, pronti a supportarlo tra un ciak e l’altro. Le riprese si sono svolte a Caserta, dove, tra palazzi e vicoli ricostruiti per trasmettere il fascino degli anni ’80, Giovanni ha dato il meglio di sé. E pare che durante le pause si sia anche divertito a esplorare ogni angolo del set, dimostrando la curiosità tipica della sua età.
Questa stagione promette di essere una vera chicca, e con Giovanni tra i volti nuovi, l’avventura delle protagoniste Lenù e Lila avrà un pizzico di tenerezza in più. È raro vedere una star così giovane muoversi con tanta disinvoltura, ma Giovanni sembra già un professionista nato. Appuntamento fissato: lunedì 11 novembre, Rai Uno. Siamo sicuri che Giovanni saprà rubare la scena!