Ginnastica ritmica, allieve protagoniste al Country Sport

0
191

Ottanta ginnaste si sono date appuntamento al Country Sport di Avellino per la disputa della seconda e decisiva prova del Torneo Regionale Allieve di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. In palio i titoli regionali e la qualificazione alla finale nazionale, in programma il 3 dicembre p.v. al Palazzetto dello Sport Mario D’Agata di Arezzo, riservata alle sole campionesse regionali 2^ fascia di ogni attrezzo.

Sulle pedane irpine il successo è andato nella categoria 1^ fascia all’atleta di casa Lara Russo dell’ Evoluzione Gymnikos di Marina De Santo (nella foto con il Delegato Coni Avellino Giuseppe Saviano), mentre nella 2^ fascia a salire sul gradino più alto del podio è stata Carla Imparato dell’Azzurra Quarto di Liliana Leone.
Piazze d’onore nella 1^ fascia per Sabrina Scuotto del Gymacademy Ritmica Sorrento di Federica Gaudenzi e Giulia Santorirello della Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaela Cammarota ed Elvira Viscito. 2° e 3° gradino del podio nella 2^ fascia invece per Vittoria Giordano ed Emanuela Pinto, entrambe di Cava dè Tirreni, rispettivamente in forza alla Juvenilia e alla D.&G. Metelliana.

Nella classifica di squadra successo per la Granata Salerno di Lucia Gaglione. Sono intervenuti alla manifestazione il neo Presidente della Federginnastica campana, Aldo Castaldo, e i neo Consiglieri regionali Michele Sessa e Antonio Magliano.

Qualificate per la finale in terra toscana, Giulia Santoriello della Juvenilia alla fune e al nastro, Melissa Scarfato di Evoluzione Gymnikos al cerchio, Carla Imparato di Azzurra alla palla, Denise Russo della Ginnastica Sorrento alle clavette. Soddisfazioni