Irpinianews.it

Gianni Morandi risponde a tutti, il tormentone Facebook dilaga anche ad Avellino

morandi_atripalda

Il nuovo mantra di Facebook è “Gianni Morandi risponde a tutti”. La pagina di uno degli artisti più rappresentativi della musica italiana è seguita da 1 milione e 700 mila persone. E le interazioni con i fan sono giornaliere, costanti, tanto da rendere Morandi l’uomo social per eccellenza.

Risposta garbata di Morandi ad un commento sgradevole su facebook

Sono tanti gli avellinesi che quotidianamente commentano i link postati sulla pagina Facebook del cantante sessantanovenne e che si cimentano in quella che oramai è diventata una vera e propria moda: chiedere un saluto a Gianni Morandi su Facebook.

Colonna portante della musica leggera italiana, con 50 milioni di copie dei suoi album e singoli vendute in tutto il mondo, Morandi utilizza i social per trattare i temi più disparati che vanno dalla politica, all’immigrazione, all’economia, senza precludersi di chiedere ai fan consigli sui programmi da condurre e sulle iniziative artistiche da intraprendere.

Le foto social di Gianni Morandi

Recente è la sua polemica con Salvini legata alle questione dei migranti mentre non sono mancate critiche sulle modalità di ascesa al potere di Matteo Renzi.

I suoi selfie ed i suoi video fanno quotidianamente il giro del web con una media di cinquemila commenti per ogni post, ritraendo e condividendo uno spaccato della sua vita quotidiana.

Naturalmente non mancano gli sfottò social e commenti sgradevoli ma le risposte del cantante sono sempre ricche di aplomb e di rispetto quasi olimpico. Il fenomeno, nel giro do pochi mesi, è diventato virale.

L’autoironia di Gianni Morandi

Morandi in Irpinia – L’ultima apparizione pubblica in provincia di Avellino dell’eterno ragazzo della musica italiana è avvenuta nel Novembre 2009 quando è stato ospite di una famiglia di Atripalda per un esclusivo concerto.

La famiglia residente nella cittadina del Sabato fu sorteggiata durante la trasmissione televisiva della domenica “Grazie a tutti” in onda su Rai Uno.

Morandi fu accolto nella centralissima piazza Umberto I nel primo pomeriggio e, subito dopo, nella Dogana dei Grani dove incontrò fan e curiosi per poi trasferirsi nell’appartamento della famiglia sorteggiata esibendosi nelle sue canzoni più famose.

Exit mobile version