Solofra – Un mese fa (lo scorso 22 ottobre) ha fatto perdere le proprie tracce. Svanito nel nulla, dopo essere stato accompagnato da alcuni amici all’ospedale. Le ultime immagini, catturate dalle telecamere a circuito chiuso del Royal Hospital di Liverpool, ritraggono Alessandro Severitano – 40enne di Solofra ma residente da anni in Gran Bretagna – zaino in spalla seduto nella sala accettazione del nosocomio inglese.
Erano le ore 21, Alessandro aveva appena compiuto 40 anni. I detective della Polizia di Liverpool hanno ‘tracciato’ i movimenti di Alessandro grazie all’ausilio delle telecamere a circuito chiuso della metropoli britannica, da Great Newton Street fino alla stazione ferroviaria di Lime Street dove poi il 40enne avrebbe fatto perdere le tracce. Familiari e amici sono in apprensione da quel giorno, anche perché Alessandro non ha più fatto uso né di bancomat né del cellulare.
“Le ricerche coordinate dalla Polizia – ha riferito l’ispettore Phil Mahon – sono state condotte in uno agli agenti del British Transport Police che hanno confermato di avere avuto ‘traccia’ di Alessandro per l’ultima volta proprio vicino a Lime Street. Foto e dettagli del 40enne sono stati diffusi in ogni stazione di polizia del Merseyside e nelle vicine stazioni. Le ultime foto diffuse dalla famiglia del 40enne spero servano a chiunque sia impegnato nelle ricerche del giovane”.
Continua parallelamente anche la mobilitazione sul web e sui social network. Su Facebook è stata attivata una pagina ad hoc (‘Missing Alessandro’) nella quale parenti, amici e familiari stanno condividendo giorno dopo giorno l’appello e le informazioni utili al ritrovamento del 40enne.