Irpinianews.it

Gesualdo, Alessandro Preziosi dà voce a “La gloria di Giuseppe Berto”

Gesualdo si prepara alla settimana santa con una serie di eventi di altissimo profilo culturale.
In attesa della sacra rappresentazione della Passione di Cristo di Venerdì Santo, Irpinia Film Commission e la Proloco Civitatis Iesualdinae propongono tre importantissimi appuntamenti ricchi di fascino e suggestione.

Il 14 aprile 2025, alle ore 18:00, nella suggestiva Chiesa di San Nicola, l’attore Alessandro Preziosi darà voce al controverso testo “La gloria di Giuseppe Berto” con l’adattamento di Luca Di Leo, accompagnato dalle musiche di Vincenzo Di Lorenzo con la direzione artistica di Roberto Flammia. Un viaggio profondo nell’anima inquieta di chi ha portato il peso del più grande
sacrificio, tra tormento, devozione e destino.

Il 15 aprile 2025, alle ore 21:00, sempre nella Chiesa di San Nicola, Vivo Gesùaldo, un laboratorio espressivo musicale con al centro la drammatizzazione della resurrezione di Cristo attraverso i madrigali di Carlo Gesualdo, rivisitati in chiave moderna, realizzato dal Maestro Armando Alfano e Maria Ruzza.

Il 16 aprile 2025, alle ore 18:00, a Palazzo Pisapia, La “Passione” nel Cinema. Un convegno dedicato alla passione di Cristo nel Cinema moderato dal Prof. Giuseppe Mastrominico.

Exit mobile version