Gara podistica ‘Città di Montoro’, Guariniello: “Importante appuntamento”

0
242

La scorsa domenica a Montoro si è tenuta la terza gara podisitica “Citta di Montoro”, gara master sulla distanza dei dieci chilometri. Al nastro di partenza circa cinquecento atleti provenienti da tutte le città della campania.

“Siamo soddisfatti, dichiara l’assessore allo sport Raffaele Guariniello, è solo la terza edizione, ma è gia un appuntamento che gli atleti si appuntano nel loro personale calendario gara. Ad organizzare la gara insieme all’amministrazione comunale, è stata la società Isaura Valle dell’irno che vanta tra i suoi iscritti circa cinquanta cittadini montoresi dagli 8 ai 60 anni ed è presente sul nostro territorio ogni giorno, a loro al presidente e a tutti gli associati va il mio personale ringraziamento e quello dell’amministrazione comunale.

La gara che appartiene a tutta la città di Montoro ha lo scopo, tra l’altro di promuovere il nostro territorio e le sue specificità, infatti per volere degli organizzatori i premi per gli atleti comprendevano prodotti della nostra terra  come ad esempio la “Pata”  la “Cipolla Ramata” e il Vino, scelta molto apprezata anche dagli atlteti.

Ad essere premiati sono stati circa 250 atleti che hanno portato sulle loro tavole le nostre eccellenze, ritengo, continua GUARINIELLO che lo sport possa essere un volano anche per lo sviluppo di Montoro, lo stiamo dimostrando sul campo con grandissime iniziative come i Campionati Italiani Senior di Pugliatao, la gara posdistica, il ciclismo e tante altre iniziative di grandissimo successo”.