Irpinianews.it

Gara Podistica città di Avellino, grande successo per la V edizione della “Torre e torrenti”

Cala il sipario sulla Quinta Edizione della “Torre e torrenti”, gara podistica Km 10 città di Avellino, che ha visto ieri, domenica 16 ottobre, la partenza in Piazza della libertà con un percorso di 10 km che si snodava colorata delle casacche delle 65 società sportive presenti tra le vie di Avellino.
Alla partenza circa 500 atleti provenienti da tutte le regioni del centro sud Italia. Ottimo lo scenario e la grande organizzazione Del team Podjgym Avellino, che per l’occasione aveva allestito dinanzi la villa comunale di Avellino l’arrivo e il concentramento della manifestazione con stand promozionali, nonché un banchetto buffet per ringraziare e festeggiare gli atleti partecipanti alla gara.
Il percorso superveloce di km 10 tra le due arterie principali di Avellino, ancora una volta, ha sancito il riscontro positivo della cittadinanza, che ha potuto godere di una manifestazione sportiva di altissimo livello tecnico ed organizzativo tutta targata Avellino.
La gara è stata organizzata dalla Podjgym Avellino, in collaborazione con il LICEO sportivo “De Luca” di Avellino della preside Siciliano, dell’MspItalia, del Coni di Avellino del Pres. Saviano, il patrocinio del comune di Avellino e la partnership dell’Unicef di Avellino che per l’occasione ha allestito uno stand per ricordare i 70 anni dell’Unicef.
Eccellente il lavoro dei Vigili Urbani di Avellino, e del gruppo Motovespa che hanno gestito al meglio la chiusura del traffico.
La gara é stata vinta dal Ormai famoso Landi Antonello dell’atletica Picentina, con il crono di di 31minuti 27 secondi, secondo posto per Ciappa Paolo del CUS Camerino, terzo posto per Lombardi Alessandro Astro 2000 Bn, da annotare il dodicesimo posto di Cifuentes Kalli Del Liceo sportivo De Luca, che per l’occasione vestiva i colori della  Valle dell’Irno.
Per le donne gara senza storia per Stabile Eli del Napoli Run con il crono di 42’16”,
Secondo posto per l’irpina Damiano Annamaria della team Montemiletto, terzo posto per D’Argenio Jean della Run For life.

La categoria cadetti vedeva sul podio tutti atleti del Liceo sportivo di Avellino con Veglia Rocco vincitore seguito da Nutile Daniel e Festa Dominique.
“Anche per quest’anno siamo riusciti a portare ad Avellino un evento di livello organizzativo impeccabile – ha detto il Pres.della Pol. Podjgym Avellino Carmelo Alvino -. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Per il prossimo anno dobbiamo dare ancora di più. Dopo cinque anni consecutivi ad alto livello siamo rientrati in quello che si può definire il Top delle Organizzazioni”.

Exit mobile version