I Comuni di Montoro Inferiore e di Montoro Superiore in collaborazione con l’Associazione Cuochi Avellinesi e con l’IPSAAR Manlio Rossi Doria (Alberghiero) di Montoro Inferiore organizzano per il giorno 10 Dicembre una Galà di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto a Telethon – l’Associazione che si occupa di finanziare la ricerca per la distrofia muscolare ed altre malattie genetiche.
La manifestazione, fortemente voluta dai Sindaci e dai Presidenti del Consiglio dei due Comuni, è stata promossa in seguito al Protocollo di Intesa sottoscritto dal Coordinamento Provinciale di Telethon e dai Sindaci dei due Comuni con il quale le amministrazioni si impegnano a sostenere le iniziative promosse dalla suddetta Associazione.
La manifestazione vuole essere un segno tangibile che le due Amministrazioni stanno lavorando alla sensibilizzazione della popolazione per l’unificazione delle due Montoro anche attraverso delle azioni di beneficenza che coinvolgono direttamente la popolazione Montorese. I cittadini che vogliono acquistare il biglietto per il Galà di beneficenza possono farlo rivolgendosi all’Istituto Alberghiero di Montoro Inferiore o alle segreterie dei Sindaci dei due Comuni nei giorni antecedenti la manifestazione. Per motivi organizzativi i biglietti saranno venduti fino a mercoledì 9 dicembre.
I Sindaci si augurano un’ampia partecipazione della popolazione perché una problematica così importante merita il sostegno e la sensibilità di tutti montoresi emulando, così, i già tanti commercianti e produttori del comprensorio che hanno donato i prodotti che saranno sapientemente elaborati dagli chef dell’ACA e dell’Istituto Alberghiero.