Furto di tabacchi e valori bollati, denunciato pregiudicato 52enne napoletano

0
178
questura di avellino
questura di avellino

Gli Agenti della Sezione Volanti hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un pluripregiudicato 52enne, napoletano, perché responsabile di furto e tentato furto aggravato.

Le indagini hanno consentito di accertare che il malvivente, con cadenza settimanale, a bordo della propria auto era solito appostarsi nei pressi dei monopoli di stato del capoluogo irpino Avellino, allo scopo di seguire ignari commercianti di tabacchi che, effettuato il carico di sigarette e valori bollati, si apprestavano a rientrare presso le proprie rivendite.

Lo stesso, non appena gli ignari parcheggiavano l’auto, abilmente riusciva a derubare i malcapitati degli scatoli contenenti le sigarette e darsi fulmineamente alla fuga.

La sequenza dei furti compiuti nei giorni scorsi si è pero conclusa nella tarda mattinata di ieri quando il 52enne è stato bloccato a bordo della propria auto proprio nel momento in cui era in procinto di portare a segno un altro colpo ai danni di una donna, titolare di una rivendita di tabacchi di Manocalzati, che poco prima, ad Avellino, aveva effettuato un carico di sigarette.

A seguito degli accertamenti di rito il pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà per guida senza patente e contestualmente minuto di Foglio di Via dalla città di Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here